Prova a guidare una minicar

Prenota ora il test drive di una minicar Ligier o Microcar a tua scelta.

Inserisci i tuoi dati nel modulo qui sotto, un nostro consulente ti richiamerà per fissare un appuntamento.

Scegli la tua minicar Ligier o Microcar comodamente da casa e vieni a provarla su strada senza alcun obbligo di acquisto.

Le nostre brochure

Conoscete più da vicino i veicoli Ligier e Microcar sfogliando la relativa documentazione.

Potrai conoscere tutte le caratteristiche tecniche di ciascuno dei nostri modelli di quadricicli leggeri.

 

 

Scegli la brochure

Richiedi brochure :

Contatta Ligier Group

Volete ricevere maggiori informazioni prima di acquistare una minicar? Volete saperne di più sui nostri modelli e sui prezzi? Richiedere il nostro catalogo o prenotare un test drive? Non esitate a contattarci in caso di dubbi o domande.

Vi preghiamo di compilare il modulo sottostante. Il Servizio Clienti Ligier e Microcar vi ricontatterà in breve tempo e risponderà a tutte le vostre domande su i concessionari, le motorizzazioni, la sicurezza e le caratteristiche tecniche dei modelli per il vostro acquisto futuro.

Potete anche chiamarci al numero 0523 59 44 70. ORARIO DI UFFICIO: dal lunedì al venerdì, 9.00-13.00 e 15.00-18.00

Richiamami

IL NUOVO MOTORE DCI 2018 – EURO4

Il motore N°1 della sua categoria. Più POTENTE, più PERFORMANTE, meno INQUINANTE

 

Indispensabile per un confort di guida sempre ottimale

Il nuovo motore DCI di Ligier segna il punto di svolta tecnologico nell’industria del quadriciclo leggero. E’ l’unico motore della categoria progettato per essere montato specificatamente sulle minicar, a differenza degli altri motori meccanici di derivazione agricola o industriale. Si distingue per le sue performance, la silenziosità, la fluidità in accelerazione e la rumorosità minima. Possiede le caratteristiche tecniche solitamente utilizzate nelle automobili: bicilindrico a 4 tempi, albero a camme in testa, iniezione elettronica Common Rail ad alta pressione, motore inclinato per abbassare il centro di gravità, monoblocco in alluminio per ridurre il peso, gestione elettronica della coppia motore.

  • Euro 4: Il nuovo motore DCI rispetta la nuova normativa 2018 sulle emissioni dei qudricicli leggeri.
  • Economico ed ecologico: Con un consumo di 3,6 litri per 100 chilometri, emette solo 93g di CO²/km ed è anche il motore più economico per la manutenzione. Discreto, si distingue per la sua silenziosità, la fluidità in accelerazione e il basso livello di emissioni sonore. La gestione elettronica riduce i fumi, mentre la pre-iniezione attenua il rumore di combustione. Bicilindrico raffreddato a liquido, questo motore di 480 cm3 è stato concepito per la massima comodità di utilizzo, il minimo livello sonoro e vibrazioni ridotte.
  • N°1 come coppia motore: Massima agilità nel traffico di tutti i giorni.
  • Motore in alluminio: Più leggero, per una guidabilità superiore.
  • 6 KW di potenza: Per i tuoi spostamenti quotidiani in totale sicurezza.
  • Controllo elettronico: La maggior potenza in ogni condizione.
  • Easy Parking: Questo motore diesel eredita la tecnologia “Easy Parking”, un sistema esclusivo atto a facilitare le manovre di avvio e sosta, evitando qualsiasi brusca partenza.
  • Partenza assistita: Mai più sobbalzi in partenza.
  • Confort di marcia: Rumori e vibrazioni ridotti al minimo.
  • Opzione Clima: Per un confort maggiore, senza sbalzi di potenza del motore.

L’esclusivo motore DCI Common Rail di ultima generazione rappresenta un vero primato nel mondo minicar.
Questo rivoluzionario motore permette di equipaggiare i nostri veicoli con il climatizzatore, senza praticamente avere perdite di potenza e un discreto raffreddamento in ogni condizione, grazie alla gestione elettronica. Anche in questo caso un plus che solo Ligier può offrire.

NUOVO Motore DCI 2018 - Euro 4

  • Motore diesel bicilindrico 4 tempi 478 cm3 
  • Monoblocco in alluminio, albero a camme in testa
  • Alesaggio : 69 mm - corsa 64 mm
  • Potenza massima : 6 KW a 3200 giri/min.
  • Coppia max : 25 Nm a 2000 giri/min.
  • Regime max : 3200 giri/min.

DCI + Clima

Grazie al controllo elettronico, questo motore Diesel di ultima generazione (unico motore concepito per le minicar, no di derivazione industriale o agricola) consente di godere dell’aria condizionata (a seconda della versione), senza alcuna perdita di potenza durante le fasi di accelerazione e su strada in salita. L’integrazione del climatizzatore e dei suoi comandi manuali avviene senza alcuna modifica del design dell’abitacolo. La produzione di aria fresca e deumidificata si verifica molto rapidamente grazie al sistema di ventilazione e bocchette presenti sulla plancia.